ILSA è lieta di comunicare, che il giorno 18 maggio 2024 parteciperà alla VIII edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, con l’intervento “Differenze e inclusività nel linguaggio di genere in ambito educativo” (Obiettivi 4 e 5 Agenda ONU 2030).
Scopo del Festival dello Sviluppo Sostenibile è diffondere la cultura della sostenibilità e realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 delle Nazioni unite e centrare i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs).
Il Festival è stato anche riconosciuto dalle Nazioni unite come un’iniziativa innovativa e unica a livello internazionale. L’iniziativa è promossa dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) con i suoi oltre 300 aderenti e con il supporto dei partner.
Per approfondire
Pagina di presentazione dell’intervento di ILSA, dal titolo “Differenze e inclusività nel linguaggio di genere in ambito educativo”, previsto per sabato 18 maggio 2024, ore 10:00-11:00.
Sito dell’VIII edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile
L’Agenda 2030 sul sito ILSA
Pagina dedicata all’Agenda 2030 sul sito delle Nazioni Unite