|
Editoriale |
|
|
|
Benvenute e benvenuti nel primo numero di Didattica & Classe Plurilingue. |
|
|
Articoli |
|
|
|
1. Labilità di
lettura: leggibilità di un testo e proposte di facilitazione
Elisabetta Jafrancesco, Ilsa |
|
|
|
2. Insegnare la lingua
attraverso i contenuti: una proposta didattica per il laboratorio linguistico
Fiorenza Quercioli, Ilsa |
|
|
|
|
|
Attività
didattiche |
|
|
|
1. La canzone italiana d'autore:
proposta di percorso didattico
Elisabetta Jafrancesco |
|
|
|
2. Come funziona la lingua? Scopriamolo
insieme
Leonardo Gandi, Ilsa |
|
|
|
|
|
Voci
dalla classe |
|
|
|
1. "Pierino e il
lupo". Un progetto per uno e per molti
Claudia Cantagalli, Circolo Didattico di Lastra a Signa, scuola elementare
di Malmantile |
|
|
|
2. La Cina è vicina
Lucia Maddii, IRRE Toscana |
|
|
|
3. Eva Hoffman, polacca,
quattordici anni
Leonardo Gandi |
|
|
|
|
|
Letture |
|
|
|
1. Giocare a un'altra lingua: C.
Humphris, M. De Carlo, English through play
Leonardo Gandi |
|
|
|
2. Dalla parte degli insegnanti: E. Gius,
M.V. Masoni, Costruire il successo scolastico
Fiorenza Quercioli |
|
|
|
|
|
Appuntamenti
|
|
|
|
|
[contatore] |